Get Adobe Flash player

IN EVIDENZA

MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO
OTTOBRE 2019
Battezzati e inviati
La Chiesa di Cristo in missione nel mondo
———–
OTTOBRE MESE DI MARIA
Martedì Rosario nelle famiglie
Mercoledì Rosario dei giovani

Commenti recenti

Lasciate che i bambini vengano a Me

"Lasciate che i bambini vengano a Me, non glielo impedite; a chi è come loro appartiene il Regno di Dio" … Quante volte all’interno delle famiglie si impedisce ai bambini di arrivare a Gesù, fonte delle vita e della gioia: quando le nostre azioni sono poco evangeliche, quando la preghiera resta estranea alla nostra giornata e la messa alla nostra domenica, quando i pregiudizi regolano i rapporti con gli altri, quando le cose vengono prima delle persone, quando non li ascoltiamo e non li rispettiamo nella loro età, quando parliamo di tutto ma non una parola su nostro Signore, quando la fede è legata ai sacramenti (che devono ricevere) ma non alle scelte della vita familiare … “Essere bambini”, come Gesù chiede, non vuol dire ripiegarsi nell’infantilismo, ma di riconoscere la propria povertà e debolezza davanti a Dio. Questo atteggiamento ci libera dalla pretesa e dalla presunzione di poter acquistare la salvezza con le sole nostre forze, e ci dispone a far nostra la semplicità di un bambino che non ha niente da dare in cambio. Buona settimana e Dio ti benedica.

PS.: La frase di Gesù: “Lasciate che i bambini vengano a Me!” che era contenuta nella prima preghiera a Padre Piamarta per la sua beatificazione ancora oggi mi emoziona quando l’ascolto e sempre mi chiedo se sono stato un buon “traghettatore” verso Gesù dei bambini e dei ragazzi che ho incontrato?!?

Padre Gian Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

piamarta3
Agenda

Nessun evento da visualizzare

Gallerie Fotografiche

dscf3394 249845_4877065052117_767205997_n dscf7200 luanda-008 paolo-luanda-1-058 paolo-luanda-2-028 dscf7761 DSC_0326 DSC_0152 DSC_0195 DSC_1188 DSC_0289

Omelia Cardinale Martino

Ideologia Gender Part 1

Ideologia Gender Part 2

Dolore e morte

Scuola di Italiano

Sostieni anche tu lo SCAIP

Sostieni anche tu lo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Donazione Paypal

Per la gestione del sito, le attività della parrocchia e per le persone bisognose.

Archivio Articoli