Get Adobe Flash player

IN EVIDENZA

ORARIO ESTIVO

DELLE SS MESSE:

FERIALE

  • 08:30
  • 19:00

FESTIVO

  • 07:30
  • 10:00
  • 19:00

Commenti recenti

Una lettera sul tema del futuro per i miei nonni

Cari Nonni,
noi abitiamo lontani e non abbiamo modo di vederci e di vivere il quotidiano insieme.
Ho deciso di scrivervi questa lettera per sentirvi più vicini. Quando ci sentiamo per telefono non riusciamo mai a condividere tutto quello che in una settimana abbiamo vissuto, infatti ogni volta che parliamo dico poco e niente perché non so mai da dove iniziare. Allora per rendervi partecipi di ciò che ho nel cuore ecco a voi ciò che sogno per il mio futuro. Tante sono le aspettative e realizzabili o no, io voglio impegnarmi al massimo e accettare le sfide che la vita mi offrirà.
Come sapete frequento l’università, un mondo che non pensavo fosse così impegnativo e di facili dubbi. Ciò che ora sto studiando mi piace e mi fa proiettare la mia vita nel prossimo futuro come figura educativa per i più piccoli. Come sapete amo stare a contatto con i bambini e ciò che studio mi porterebbe a gestire una ludoteca; sarebbe una soddisfazione personale grandissima ed emozionante.
Devo dire che a volte i dubbi prevalgono e penso che il futuro non aspetti me, allora mi viene voglia di lasciare tutto e cercarmi un lavoro. Questi pensieri assalgono la mia testa però mi chiedo: ”ma riuscirei a trovare lavoro? C’è qualche possibilità di iniziare adesso a diventare più responsabile di me stessa e più indipendente?” forse quel lavoro che oggi potrei trovare mi permetterebbe un giorno di prendermi cura di una famigli tutta mia, di mio marito e dei miei figli!!
Si, anche questo sarebbe uno dei miei sogni per il futuro. Certo bisogna vedere se è nel progetto di Dio; di sicuro mi impegnerai ad essere una buona madre e cercherai di rendere felici i miei figli, donando me stessa come tuttora faccio con le persone a cui voglio bene.
Questi e tanti altri sono i progetti e le aspettative, che ai giorni d’oggi vedi appassire per tutto ciò che accade: la crisi, la società che decade, la povertà e anche quella di spirito, la mancanza di denaro e di lavoro… ma dove andremo a finire se continua così?!?! Allora ciò che rimane da fare è fidarsi di se stessi e delle proprie capacità e se davanti a noi c’è un’opportunità, coglierla al volo senza tentennare.
Il futuro nessuno lo conosce, solo Dio che ha pensato con amore infinito le nostre vite, sa a cosa saremo chiamati e noi accettiamo il suo futuro e impegniamoci a fondo per costruire un futuro migliore per tutti, per noi giovani e per le prossime generazioni.
Spero che questa lettera non vi abbia commosso troppo, altrimenti la prossima volta mi toccherà inviarvi anche dei fazzoletti di carta.
Vi saluto e vi abbraccio forte!

La vostra cara nipote Melania

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

piamarta3
Agenda

Nessun evento da visualizzare

Omelia Cardinale Martino

Ideologia Gender Part 1

Ideologia Gender Part 2

Dolore e morte

Scuola di Italiano

Sostieni anche tu lo SCAIP

Sostieni anche tu lo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Donazione Paypal

Per la gestione del sito, le attività della parrocchia e per le persone bisognose.

Archivio Articoli