Get Adobe Flash player

IN EVIDENZA

MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO
OTTOBRE 2019
Battezzati e inviati
La Chiesa di Cristo in missione nel mondo
———–
OTTOBRE MESE DI MARIA
Martedì Rosario nelle famiglie
Mercoledì Rosario dei giovani

Commenti recenti

Un cuore nuovo

Non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando dentro di lui, possa renderlo impuro. Ma sono le cose che escono dell’uomo a renderlo impuro”.

La vera frontiera tra puro ed impuro passa attraverso il cuore della persona che, per il linguaggio biblico, è la sede delle decisioni umane. Tutto ciò che è esterno non lo tocca (cibi, riti, tradizioni …) perché non compromette le relazioni. Tutto quello invece che esce dal suo cuore (egoismo, orgoglio, brama del piacere, del possedere e dello sfruttamento …) rompono le relazioni con gli altri e con Dio.

Su questo dobbiamo vegliare perché qui nasce la differenza tra discepoli-credenti e non-discepoli-farisei. Le forme esteriori sono utili ed importanti solo se il cuore è formato secondo la mente di Dio fino alla creazione di una coscienza morale realmente corrispondente al Suo volere. In questo modo quanto la persona fa, le cose per cui si impegna, sono realmente trasparenza della vita divina che in Gesù è comunicata all’umanità.

La Parola di Dio rimane il criterio ultimo di giudizio dell’agire del discepolo di Gesù; la cosa importante non sono le pratiche esteriori, ma lo spirito di adesione alla volontà di Dio e di servizio del prossimo. Buona settimana e che Dio abbia a creare in te un “cuore nuovo”.

Padre Giancarlo   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

piamarta3
Agenda

Nessun evento da visualizzare

Gallerie Fotografiche

dscf6593 paolo-luanda-1-164 DSCF8788 Immagine 440.jpg DSC_0403 IMG-20170312-WA0064 DSC_0452 DSC_0933 dscf7423 DSC_0653 DSC_0326 dscf7904

Omelia Cardinale Martino

Ideologia Gender Part 1

Ideologia Gender Part 2

Dolore e morte

Scuola di Italiano

Sostieni anche tu lo SCAIP

Sostieni anche tu lo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Donazione Paypal

Per la gestione del sito, le attività della parrocchia e per le persone bisognose.

Archivio Articoli