Get Adobe Flash player

IN EVIDENZA

MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO
OTTOBRE 2019
Battezzati e inviati
La Chiesa di Cristo in missione nel mondo
———–
OTTOBRE MESE DI MARIA
Martedì Rosario nelle famiglie
Mercoledì Rosario dei giovani

Commenti recenti

Festa sport & solidarietà – cerimonia di chiusura

Questa galleria contiene 1 foto.

 

In ricordo di LUCA

Con la Santa Messa celebrata in ricordo di Luca Violo, si è conclusa la cerimonia della “Festa dello sport & della solidarietà”.

Le due giornate dedicate all’evento  tenutosi nel parco “Baden Powell” dell’oratorio, hanno visto la partecipazione di molte persone soprattutto  giovani venuti anche da fuori.

Si ringraziano tutti e coloro che hanno contribuito fattivamente alla riuscita dell’evento,  padre Valeriano e padre Nicola, per aver messo a disposizione gli spazi oratoriali.

Grazie a tutti!!!

 

“Avventuriamoci” 21/22 Giugno 2014 Gruppo FSE Pontinia

Questa galleria contiene 2 foto.

AVVENTURIAMOCI

Il gruppo scout FSE di Pontinia,ha organizzato presso la piazza del Cinquantenario, la vita da campo, creando tutte le condizioni per far vivere o far rivivere l'esperienza di uno scout.

 

Grest 2012

Mc 9,37 «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato»

Impianto fotovoltaico in Parrocchia. Libralato: il Comune prenda esempio

Questa galleria contiene 3 foto.

Gennaio 2011 si scriveva.

di Graziano Lanzidei

Pontinia è invasa, ormai da anni, da progetti relativi all’energia, rinnovabile o no.

Società e privati si affollano a presentare domande per poter dar vita a grandi, medi e piccoli impianti che producono energia, è un dato di fatto che Giorgio Libralato, presidente dell’associazione Ecologia e Territorio prova ad analizzare. «Sappiamo della centrale a turbogas, dei 3 progetti delle centrali a biomasse, tutti dichiarati incompatibili con l’economia, l’agricoltura, sappiamo anche delle decine di centrali fotovoltaiche che radono al suolo qualsiasi produzione agricola su 200 ettari di terreno fertile.

Verrebbe da chiedersi il motivo di questa punizione che si cerca di infliggere a tutti i costi a Pontinia per le attuali e future generazioni.

Forse questo succede perché da anni l’amministrazione comunale non riesce a partecipare ai bandi di finanziamento pubblico per avere energia naturale e rinnovabile negli edifici pubblici? Forse questo avviene perché non sostituisce gli impianti di illuminazione pubblica con elementi a consumo ridotto? È colpa forse dei funzionari o degli assessori del ramo che si mostrano poco sensibili e poco attenti?».

Un esempio viene, invece, dalla Parrocchia Sant’Anna. «Hanno annunciato, proprio oggi (ieri per chi legge, ndr) che farà installare un impianto di 19.80 Kw che riuscirà ad alimentare tutte le attività e i servizi.

Il costo complessivo è inferiore ai 100.000 euro e sarà saldato con finanziamento pagato grazie ai conti energia, al rimborso che il gestore eroga a chi mette in rete corrente il proprio impianto fotovoltaico. L’esempio, anche per il Comune, questa volta arriva dalla Chiesa».

Foto : I FATTI ……

 

Pellegrinaggio in Terra Santa 27/12/2011~03/01/2012

Foto del pellegrinaggio parrocchiale in Terra Santa

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Epifania 2012

Galleria fotografica

piamarta3
Agenda

Nessun evento da visualizzare

Gallerie Fotografiche

dscf1417 paolo-luanda-1-124 paolo-luanda-1-154 DSCF9081 Immagine 152 Immagine 012 DSC_0042 DSC_0049 DSC_1194 DSC_1212 DSC_1582 DSC_0411

Omelia Cardinale Martino

Ideologia Gender Part 1

Ideologia Gender Part 2

Dolore e morte

Scuola di Italiano

Sostieni anche tu lo SCAIP

Sostieni anche tu lo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Donazione Paypal

Per la gestione del sito, le attività della parrocchia e per le persone bisognose.

Archivio Articoli