Get Adobe Flash player

IN EVIDENZA

ORARIO ESTIVO

DELLE SS MESSE:

FERIALE

  • 08:30
  • 19:00

FESTIVO

  • 07:30
  • 10:00
  • 19:00

Commenti recenti

Un fine settimana particolare

Il fine settimana del' 11 e 12 Marzo 2017 per il Gruppo Scout  Pontinia 1 "Albert Schweitzer", è stato molto particolare, infatti per una serie di coincidenze praticamente tutto il gruppo si è ritrovato in uscita in tre posti diversi contemporaneamente.

Le nostre Guide Sabato 11 e Domenica 12 sono state a Velletri all'incontro delle Alte Squadriglie di Distretto, dove le nostre Capo e Vice capo squadriglia si sono incontrate con le loro pari età di Velletri, Pomezia, Campoleone, Lariano, Sonnino e Priverno ed hanno affrontato con lo spirito di fratellanza questa bellissima avventura . Si sono cimentate in varie attività e sono tornate a casa con dentro lo zaino una nuova ed emozionante esperienza.

Domenica 12 in una giornata programmata da molto tempo,  Lupetti e Coccinelle e rispettivi Genitori, sono partiti alla volta di Assisi (PG), per visitare la Basilica di S.Francesco loro patrono e non solo per alcuni di loro è stata una giornata particolare, 5 Lupetti ed 1 Coccinella hanno pronunciato la loro Promessa in un ambiente davvero unico, ci è stato concesso di entrare nei locali riservati ai Frati e nella "Cappella di Frate Elia" si sono potute svolgere le due Cerimonie, l'atmosfera è stata unica i bambini si sono divertiti e per i Genitori è stata un'emozione particolare, tutto ciò ha ripagato la fatica del lungo viaggio intrapreso.

Sabato 11 e Domenica 12 , tutto il Riparto Esploratori "Ursa Major", è stato in uscita sul lago di Caprolace,  anche per loro l'avventura non è mancata e le due giornate sono state veramente intense. Nella sera fra Sabato e Domenica alcuni Esploratori dopo aver svolto la veglia d'armi, hanno pronunciato la loro Promessa Scout, quella che ti rimane attaccata al petto per tutta la vita, il momento più importante per uno scout, sotto un  tetto fatto di stelle con il fuoco che rischiara la notte, circondati dai loro fratelli, hanno promesso davanti a Dio e sul loro onore di fare del proprio meglio per vivere una vita dedita al servizio ed al rispetto del prossimo.

Siamo quindi ritornati tutti nella sera di Domenica , ricchi di nuove esperienze e pieni della grazia del Signore che ci ha regalato due giornate splendide ed è stato al fianco di ognuno di noi dandoci la forza di affrontare qualsiasi difficoltà.

il Capo Gruppo

Luigi Autiero

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

piamarta3
Agenda

Nessun evento da visualizzare

Omelia Cardinale Martino

Ideologia Gender Part 1

Ideologia Gender Part 2

Dolore e morte

Scuola di Italiano

Sostieni anche tu lo SCAIP

Sostieni anche tu lo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Il tuo 5×1000 allo SCAIP

Donazione Paypal

Per la gestione del sito, le attività della parrocchia e per le persone bisognose.

Archivio Articoli