Skip to main content
Orario Celebrazioni: Dal lunedì al sabato : 08:30 - 19:00 - Domenica : 7:30 - 10:30 - 19:00

INGRESSO DEL NUOVO PARROCO

Oggi 22 settembre 2024, alle ore 11, si è celebrato l’ingresso del nuovo parroco di Pontinia padre Giorgio Turriceni.

La santa Messa è stata presieduta dal Vescovo mons. Mariano Crociata. Erano  presenti oltre  al superiore generale della Congregazione  padre Benedetto Picca anche alcuni sacerdoti e diaconi, tra cui il fratello del nuovo parroco, padre Enzo Turriceni.

La celebrazione eucaristica è stata completata dai canti liturgici  dalla Corale Sant’Anna e dal coro dei giovani di Azione Cattolica.

Erano presenti inoltre il Sindaco dottor Eligio Tombolillo ed alcuni assessori, insieme a molti fedeli.

Il momento di festa è stato completato da un pranzo comunitario che ha coinvolto numerosi parrocchiani.

Padre Giorgio Turriceni è nato a  Brescia il 10.8.1962 ed è stato ordinato presbitero il 17.6.1995.

A Brescia è stato vicedirettore e insegnante dell’Istituto Piamarta e  presso la casa del Beato Piamarta è stato responsabile della formazione.

A Cecchina è stato responsabile dello studentato della Santa Famiglia; superiore della Comunità e vicario parrocchiale di San Filippo Neri.

A Milano è stato superiore e docente.

A Remedello è stato coordinatore educativo e docente.

A Pontinia ha seguito negli ultimi anni la Comunità di Quartaccio.